Pregiudizi

La nuova pubblicità del Goethe Institut:

Spiritosa? Banale? Autoironica? Offensiva?

Wenn ich ehrlich bin, finde ich diese Werbung extrem geschmacklos und schäme mich fast dafür. Warum muss man immer das Negative zeigen? Typisch deutsch, auch das. Susanne K., Rom.

Se devo essere sincera trovo questa pubblicità assolutamente di cattivo gusto e quasi me ne vergogno. Perché bisogna esibire sempre gli aspetti negativi? Anche questo è tipicamente tedesco. [trad. mia]

Bravi, fate vedere che i tedeschi ci battono anche in senso dell’umorismo, e autoironia.
Roberto Giardina, giornalista, Berlino

Fonte: un link del Goethe che all’ultima consultazione [maggio 2008] risulta rotto.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...