Streaker

In momenti come questi mi piacerebbe avere la TV. E’ tristino seguire i festeggiamenti di chiusura delle Olimpiadi via Repubblica.


Mi consolo con il lessico.
21:03 Streaker nello stadio: “Mi consenta”

Una donna nuda che tentava di correre verso il centro dello stadio, è stata bloccata dagli uomini della sicurezza. Teneva in mano un grosso striscione sul quale aveva scritto “Mi consenta”, evidentemente copiando l’intercalare spesso usato dal presidente del consiglio Berlusconi

Non avevo ancora letto un anglicismo per i folli che si spogliano in occasioni di assembramenti sportivi et simili. Ignoranza mia, Google dà un sacco di occorrenze.

streaker: someone who takes off all their clothes and runs naked through a public place (Wordnet)
to streak: : to run naked through a public place (Merriam Webster)

Lascia un commento

