1 Bussi = 1 €

Ieri sera, nella Kneipe dove andiamo spesso C. e io, ragazze che ieri si sono accorte di essere amiche a distanza (Fernfreundinnen?) da undici anni ormai, c’era uno Junggesellinnenfeier. La Kneipe è in pieno centro, è un posto di legno chiaro, grosse e ottime birre, tavolozzi comunitari e ganci per attaccarci le giacche quando c’è una tale ressa che il concetto di “il mio tavolo” scompare in mezzo alle volute di fumo e ai vortici di risate.

Lo Junggesellinenfeier corrisponde grosso modo al nostro “addio al nubilato”; ieri prevedeva una ventina di ragazze lungo l’arco della ventina, accomunate da una cravatta regimental con bollino identificativo, attorno alla nubenda che invece al collo aveva una lavagnetta con la scritta:

Ein Bussi = 1 Euro
Ein Schnaps = 1 Euro
Ein Stück Torte = 2 Euro

Ovvero:

Un bacio = 1 euro
Una grappa = 1 euro
Una fetta di torta = 2 euro

L’addio al nubilato kakaniko contempla dunque non solo lazzi e frizzi e stoviglie rotte che la nubenda deve raccogliere nel generale diverimento, ma anche un’opera di coinvolgimento di tutto il locale. Ogni uomo presente nel locale è invitato a baciare la promessa sposa e a versare l’obolo corrispondente. Se poi vuole, dopo la grasse risate che accompagnano il bacio, può farsi un grappino e contribuire ad aumentare l’atmosfera selvaggia.

“Be’, non si sposa domani”, ha commentato C. con una risatina. “Domattina sarà ancora sbronza.”

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...