Della Germania so…

(Callocompitini dei primini)

Sei stato in Austria o in Germania? Se sì, racconta la tua esperienza. Oppure scrivi cosa sai della Germania e l’Austria.

(Knoblauch?!)
Io circa 3 anni fa sono stato in Austria. Il mio viaggio è durato 6 ore e mezza e sono passato per Graz, Lienz ma la mia metà era la capitale, Vienna. In quel periodo era quasi Natale e quindi c’erano tutti i banchetti. E’ stato molto bello vedere il castello di principessa Sissi. Inoltre c’erano dei cibi che a me piacevano molto, come la banana al cioccolato, i wurstel, eccetera. C’era una cosa che però non mi piaceva: che li le frittelle le fanno, invece che con lo zucchero, con l’aglio.

(Faule Karotten?!)
Non sono stata in Germania ne in Austria, però mia sorella ci è andata con la scuola in Germania due settimana per visitarla e anche per imparare il tedesco cosa che a lei piace un sacco e vorrebbe lo sapessi anch’io bene. I mangiari a detto che facevano un  pò schifo mangiava alla mattina o una carota marcia o uova che lei era allergica quindi non mangiava niente. A detto che se potrebbe ritornerebbe per sempre là perché gli piace molto.

(Stimmt!)
I tedeschi sono molto gentili e ti fanno sempre passare nei passaggi pedonali. La maggior parte dei tedeschi sono biondi e di carnagione color latte. Mi piace tanto il loro modo di fare colazione e adoro l’insalata di patate.

(Adolfo)
Della Germania so: E’ uno stato Europeo, come capitale a Berlino. Ci ha abitato Adolfo Hitler.

La Germania è un bellissimo posto dove vivere, con gente accogliente, simpatica, intelligiente. Ci sono belle Wagen, simpatiche Oma, ottime barche tipo Yacht, bravissimi suonatori di Xylophon, i pescatori più bravi del mondo che hanno pescato dei Fisch di 100 e passa kg.* Ma ci sono i più bravi cantanti di Hiodlei (record mondiale).
Dell’Austria: E’ parte di uno stato Europeo. Come capitale a Wien (Vienna). E’ nato Adolfo Hitler.

* E’ come presentano nel libro l’alfabeto: O wie Oma, W wie Wagen

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...