Quatschkommode

Quatsch|kom|mo|de, die (ugs., bes. berlin. abwertend): Radioapparat.

(parola di Duden)

E poi qualcuno insinua che il tedesco è arido. Quatschkommode, il cassettone chiacchierone per definire (spregiativamente)  la radio, bellissimo!

2 pensieri su “Quatschkommode

  1. cara Filoglotta sono arrivata qui passando dal blog di mia sorella alias holynow e ho capito perchè: domani andrò a parlare con le maestre dell’asilo della mia terzogenita che inizia il suo lungo percorso scolastico nella classe di… tedesco!!!!!
    Se c’è una lingua che non sono mai riuscita ad imparare nonostante i cospicui esborsi al Goethe è proprio il tedesco, quindi se Martina tornerà a casa e mi parlerà un idioma che non capisco chiederò aiuto a te!!!!!

  2. Ciao 40anninonsentirli!🙂 Sono molto contenta che tu abbia deciso di mandare la tua belissimissima Martina a tedeschizzarsi un po’ – vedrai, lei imparerà la lingua come niente fosse e sarà lei a dimostarti che non c’è lingua tremeda (solo un fracco di pregiudizi, secondo me…ma è vero, io parlo da insegnante di tedesco, traduttrice dal tedesco, appassionata di Kakania, tedeschizzata anche io dall’età di Martina :))

Lascia un commento

