Caota!

Vorrei scrivere qualcosa di bello o profondo o spiritoso o chennnessò, ma guardandomi attorno in questa camera che non ho voglia di riordinare, perché è temporanea, perché non ci sono scaffali, perché l’armadio è comunque piccolo e una valigia per terra da due settimane fa le veci di una cassettiera, perché il secondo letto è coperto di libri, fotocopie, giochini didattici e qualunque cosa capiti, perché il mio letto vero è coperto di calzini che non riesco ad appaiare, perché mi viene in mente solo il termine di cui si compiacciono gli strani allievi di quest’anno: caota. Come ti definiresti? Caota.

Si fa per dire “caotico”.

Così come sono – a volte preoccupati dai “termìni“, che altro non è se non l’italianizzazione del tedesco “Termine“, appuntamenti. Quanti termìni hanno i giovani moderni, tanti e tanti che poi il corso di italiano non lo possono proprio fare, si lamentano quelle prugne marce dei genitori.

5 pensieri su “Caota!

  1. ma il morbo di M. non era quello che porta le persone a inventarsi qualche malanno, immaginandolo, solo per avere un aiuto o attenzione, anche se non hanno nulla di cui lamentarsi?

  2. non era quella la mia intenzione (e spero tu non ne dubiti neanche un istante!), solo esercitare il potere della parola (alla e con Zanzotto) per un’invocazione che infondesse coraggio e che fosse efficace nel farlo pur se basata solo su uno straccio di commento.

  3. e non dimenticare che münchhausen riesce a salvarsi dalla palude da solo, senza l’aiuto di nessuno, che da una finestrella come questa non sono in grado di darti se non idealmente. insomma, un incoraggiamento fatto con tutte le migliori intenzioni, anche se fatto solo di parole.

  4. Danke schön, Frau Bagigi!😉 Però devo ringraziare anche Ossipà, perché senza quel suo commento non avrei pensato a questa cosa su Münchhausen (confesso crassa ignoranza)🙂

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...