Irritiert

Da ieri hanno aumentato i prezzi dei treni, qui in Teutonia, e i miei 10,70 per andare da Stoccarda a ROITlinga sono diventati 11,10. Ieri una delle insegnanti con cui “collaboro” (il senso è simile a quello della collaboratrice domestica) mi ha praticamente mangiata viva perché i due italiani della sua classe erano di nuovo in ritardo. Aveva un tremore isterico al labbro e l’occhio fisso della pazza. Ma con me te la prendi? Evidentemente ormai sono reputata direttamente responsabile della deficienza dei bambini italiani delle elementari e della deficienza e della mancanza di puntualità dei ragazzi italiani delle medie. Ieri due mamme italiane mi hanno detto di non aver ricevuto nessuna lettera dalla scuola ed è saltato fuori che sì, quelle lettere che avrebbero dovuto avvertire della riunione di oggi non sono mai partite. Vatti a fidare dell’affidabilità teutonica. Così oggi ho modificato tutti i miei orari per nulla e finisce che devo andare a ROITlinga solo per una miseraile ora e mezza. Oggi devo andare a incontrare quei simpaticoni dell’ufficio del prestigioso ente italiano che dopo tre mesi mi chiamano sprezzantemente per cognome, dandomi un “tu” parecchio indesiderato.

Se non si fosse capito, oggi è un’altra giornatina di quelle che ve le raccomando, qui in missione estera sottopagata.

Lascia un commento

